Ufficio Servizi Sociali

L’Ufficio Servizi Sociali Comunale ha il compito di programmare, organizzare e verificare un insieme articolato di interventi e servizi socio-assistenziali in risposta alle esigenze e ai bisogni dei cittadini.

Cosa fa e Competenze

L’operato dell’ufficio Servizi Sociali comprende l’insieme di compiti della pubblica amministrazione consistenti nella fornitura di prestazioni, gratuite o a compartecipazione economica dell’utenza, dirette all’eliminazione delle disuguaglianze economiche e sociali all’interno della società.
Nel concreto si tratta di un insieme di attività finalizzate a garantire l’assistenza alle persone in difficoltà, bisognose di cure e di aiuto: famiglie, bambini, anziani, immigrati, soggetti con problemi di tossicodipendenze ecc.
In particolare l’ufficio Servizi Sociali attraverso le figure professionali che lo compongono si occupa di elaborare misure efficaci per la prevenzione, la riduzione o, nella migliore delle ipotesi, l’eliminazione delle condizioni di disagio, che siano di natura economica o sociale.

L’obiettivo dell’ufficio è quello di rispondere alle esigenze della popolazione fornendo riscontri che possano aiutare le persone che presentano le proprie istanze nel raggiungimento del benessere fisico, psicologico, sociale, relazionale ed economico.
L’obiettivo finale del Servizio è aiutare i cittadini a orientarsi nella sfera dei servizi e abilitare gli individui a sviluppare il proprio potenziale di autonomia.

Unità Organizzativa Principale

Ufficio Servizi Sociali

PEC: servizisociali.comunecrosia@asmepec.it

Sede Principale

Municipio di Crosia

Viale Sant'Andrea 87060 Crosia (CS)

Persone che compongono la struttura

Irene Petti

Responsabile Settore 1 Amministrativo,Responsabile Ufficio Servizi Sociali

Maria Rosa Cetera

Maria Lanzara

Luciana Errico

Bambina Chiarelli

Fioravante Civale

Orario per il pubblico

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!