Settore 2 Finanziario

Bilancio - Programmazione economica - Tributi - Servizi demografici


Cosa fa e Competenze

Garantisce l’esercizio delle funzioni di coordinamento e di gestione dell’attività finanziaria in coerenza con gli obiettivi definiti dai programmi e dai piani annuali e pluriennali:

  • cura la redazione del Bilancio di Previsione e del Rendiconto della Gestione
  • cura il servizio economato
  • provvede alla corretta gestione del bilancio, del Piano Esecutivo di Gestione e alla tenuta sistematica della contabilità finanziaria ed economica generale, oltre al controllo interno dei costi di gestione
  • effettua i necessari controlli per assicurare l’equilibrio finanziario del bilancio attraverso l’analisi sull’andamento delle entrate e delle spese nonché la verifica sull’attuazione dei programmi e dei progetti
  • provvede all’emissione delle reversali d'incasso e dei mandati di pagamento onde effettuare le riscossioni e i pagamenti per il tramite della Tesoreria comunale e tiene altresì i rapporti con i fornitori
  • verifica tutte le determinazioni dirigenziali e le deliberazioni degli organi istituzionali ai fini dell’attestazione della copertura finanziaria e dell’apposizione del visto di regolarità contabile
  • cura i rapporti con l’organo di revisione economico - finanziaria e con il Tesoriere
  • assolve agli adempimenti fiscali e tributari del Comune e cura la gestione dei relativi rapporti verso gli istituti finanziari
  • cura gli adempimenti in materia di trattamento economico del personale e la predisposizione degli atti inerenti ai pensionamenti
  • pianifica gli organici e programma le assunzioni allo scopo di garantire a tutto l’Ente una dotazione di risorse umane adeguata agli obiettivi individuati, in funzione di ciò assume il personale tramite varie procedure (concorsi, selezioni, ecc.) e lo assegna ai vari settori e servizi dell’amministrazione
  • gestisce il personale, i percorsi di carriera di tutto il personale dipendente, il rapporto d’impiego e gli aspetti giuridico - amministrativi connessi, le relazioni sindacali e l’applicazione del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro - CCNL
  • definisce le politiche retributive, i fabbisogni formativi e i criteri dei sistemi di valutazione e incentivazione.

Struttura

Unità Organizzativa Principale

Responsabile

Unità Organizzative che compongono la struttura

Contatti

Settore 2 Finanziario

Telefono: 0983 485008

PEC: finanaziario.comunecrosia@asmepec.it

PEC: fatturazione.comunecrosia@asmepec.it

Sede Principale

Municipio di Crosia

Viale Sant'Andrea 87060 Crosia (CS)

Persone che compongono la struttura

Simona Curia

Responsabile Settore 2 Finanziario,Responsabile Ufficio Elettorale

Bruno Antonio Madeo

Componente Ufficio Ragioneria

Carmine Sapia

Componente Ufficio Ragioneria

Francesco Sardignolo

Componente Ufficio Personale

Lucia Spataro

Componente Ufficio Personale

Natale Blefari

Componente Ufficio Stato Civile e Anagrafe

Giovanni De Vincentis

Componente Ufficio Stato Civile e Anagrafe

Federica Palmieri

Componente Ufficio Stato Civile e Anagrafe

Isabella Madeo

Componente Ufficio Stato Civile e Anagrafe

Domenico Scarlato

Componente Ufficio Stato Civile e Anagrafe

Documenti

Struttura Organizzativa

Struttura Organizzativa

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri