Ufficio di Segreteria

L’ufficio di Segreteria svolge compiti di assistenza e supporto ad ogni attività o iniziativa del Sindaco e degli Assessori nelle loro funzioni istituzionali oltre a essere di supporto ai vari settori nell’espletamento delle pratiche d’ufficio.


Cosa fa e Competenze

Provvede inoltre :

  • all’espletamento dei compiti connessi al funzionamento della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale; cura la convocazione degli organi collegiali, i relativi ordini del giorno, la verbalizzazione delle loro sedute, la pubblicazione delle deliberazioni e delle determinazioni;
  • si occupa delle procedure di competenza in ordine alla gestione dei provvedimenti deliberativi della Giunta e del Consiglio; cura la trasmissione agli uffici delle deliberazioni e delle decisioni di detti organi;
  • Cura l’archiviazione corrente e storica di tali atti;
  • Segue i rapporti con gli organi istituzionali interni ed esterni;
  • Assiste il Segretario Comunale nella sua qualita' di Ufficiale Rogante e  cura  gli adempimenti necessari alla redazione, in formato elettronico,  dei contratti dell’Amministrazione Comunale,
  • Provvede  alla raccolta dei regolamenti, dei decreti  e delle ordinanze,
  • Segue l’accesso agli atti da parte del Consiglieri Comunali;
  • Svolge le funzioni di segreteria del Sindaco.

Struttura

Unità Organizzativa Principale

Responsabile

Contatti

Settore 1 Amministrativo

Telefono: 0983 485003

PEC: amministrativo.comunecrosia@asmepec.it

Sede Principale

Municipio di Crosia

Viale Sant'Andrea 87060 Crosia (CS)

Persone che compongono la struttura

Serena Oriolo

Componente Ufficio Segreteria

Anna Comite

Componente Ufficio Segreteria

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